BIO- RIMODELLAMENTO DEL VISO

Per BIO- RIMODELLAMENTO si intende un trattamento per prevenire la lassità cutanea ed il modellamento ( profilo) del volto.

La procedura è una nuova metodica con un concetto evoluto sia in termini di prodotto, che di tecnica iniettiva.

Il prodotto, che non è un filler, è una nuova formulazione di più acidi ialuronici con diversi pesi molecolari per un quantitativo totale di 64 mg di acido ialuronico . Questa peculiarità rende il prodotto unico nel suo genere poiché esplicita sia l’azione idratante e stimolante, che l’effetto modellante e di sostegno, indispensabili nel contrastare l’invecchiamento del viso intervenendo sulla lassità cutanea dell’area della guancia.

Può sembrare poco importante, ma a differenza della tecnica di biostimolazione o rivitalizzazione, il biorimodellamento richiede veramente pochissime iniezioni, solo 5 punturine per ogni lato del viso. 

Questa tecnica è stata appositamente pensata per il terzo medio del volto, zona soggetto ad ipotonia tessutale. 

I 5 punti della Bio Aesthetic Point Technique sono:

  • Solco naso genieno (accanto all’ala nasale),
  • Pomello zigomatico 
  • Pre tragale (davanti all’orecchio)
  • Angolo mandibolare,
  • rughe labio mentali (della marionetta)

La scelta dei 5 punti è dovuta al fatto che in queste cinque microaree si trova una fitta rete di capillari che consentirebbe una elevata diffusione e distribuzione del prodotto senza quindi necessariamente ricorrere alla copertura totale dell’area con le iniezioni come solitamente avviene con la tecnica della biostimolazione o rivitalizzazione.  Sfruttando l’acido ialuronico ad alto peso molecolare, che ha basso indice di distribuzione, si ottiene un effetto soft lifting/ rimodellante.

Il trattamento è di tipo ambulatoriale ed il prodotto viene iniettato in boli da 0,2 ml ciascuno direttamente nel derma medio-profondo. Normalmente si effettuano due sedute distanziate di un mese l’una dall’altra e il ciclo si ripete due volte all’anno. Dato il numero minimo delle iniezioni, il fastidio delle punturine è ridotto quasi a zero, per cui non vi è nessuna interruzione delle attività e la persona può tornare immediatamente nella sua quotidianità.

Sin da subito l’aspetto della pelle inizia a migliorare e, giorno dopo giorno aumenta l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza cutanea. La pelle sarà più tonica, più levigata e con un aspetto liftante. Questo trattamento viene molto apprezzato sia per l’effetto gradevole che promuove, sia per la velocità d’esecuzione.

Rispondi